Sull’Orlo della Psicologia cerca di diffondere la cultura psicologica in modo corretto, interessante e aggiornato attraverso i suoi articoli, le sue iniziative, il suo impegno.
Questo obiettivo è possibile anche e sopratutto con i contributi degli autiori psicologi/psicoterapeuti che hanno scelto di collaborare.
Se sei interessato/a all’attività di Sull’Orlo della Psicologia, se pensi di avere idee interessanti da condividere e sei uno/a studente/ssa di psicologia, uno/a psicologo/a abilitato/a o psicoterapeuta e sei intenzionato/a a collaborare, compila il modulo di contatto con una tua presentazione. L’impegno è mirato all’aumento della cultura psicologica e la partecipazione è spontanea e volontaria.

 

 

 

NORME PER I COLLABORATORI

  • Sull’Orlo della Psicologia è aperta alla collaborazione di tutti coloro che volessero contribuire al raggiungimento degli obiettivi che sono alla base di Sull’Orlo della Psicologia e dei siti social ad essa collegati.
  • La collaborazione avviene a titolo completamente gratuito e volontario e nulla, nè ora nè in futuro, potrà essere chiesto a Sull’Orlo della Psicologia quale compenso o rimborso spese per la collaborazione in qualsiasi forma e per qualsivoglia motivo.
  • Richiedere la collaborazione e l’eventuale accettazione non possono costituire a nessun titolo motivo di rivalsa e/o di richiesta di qualsivoglia genere e si considerano come accettata le norme qui scritte e di aver letto attentamente e accettato in toto.
  • Gli articoli ed il materiale inviato a Sull’Orlo della Psicologia devono essere inediti. Nel caso fossero già pubblicati altrove, deve essere dichiarato.
  • Per iniziare la collaborazione dovranno essere mandati, valutati, pubblicati ed analizzati 2 articoli.
  • Per essere pubblicati, gli articoli o i materiale devono essere valutati.
  • Tutti gli articoli dovranno essere scritti ed inviati in formato testo (txt, word) o simili.
  • Tutti gli articoli dovranno avere le note bibliografiche in stile APA: dovranno essere messi sia all’interno del testo (COGNOME, N. (ANNO)) che alla fine in modo completo (COGNOME, N., COGNOME, N. (ANNO). TITOLO ARTICOLO/LIBRO/SAGGIO/MANUALE. PERIODICO/EDITORE. VOLUME, NUMERO PUBBLICAZIONE, PAGINE).
  • Eventuali foto o allegati dovranno essere mandati insieme all’email/messaggio di invio in formato.
  • L’autore dell’articolo si dovrà iscrivere al blog per far risultare lui come autore.
  • Il materiale rimarrà nel blog e diviene proprietà di Sull’Orlo della Psicologia che potrà utilizzarlo sui propri o su altri siti o anche in pubblicazioni cartacee con il solo obbligo di citare l’autore o gli autori.
  • Tutto il materiale contenuto nel blog e nei siti di Sull’Orlo della psicologia è soggetto a copyright e pertanto ne è strettamente vietata la riproduzione, stampa e/o diffusione in qualsiasi forma sia del testo che delle immagini senza il permesso scritto di Sull’Orlo della Psicologia
  • In caso di contestazioni di qualsiasi genere il collaboratore si impegna ad accettare come valida e inoppugnabile la decisone favorevole a Sull’Orlo della Psicologia. Tutti i meriti/demeriti dell’articolo o materiale inviato saranno esclusivamente dell’autore dell’articolo o del materiale.

 





Studente/ssa Psicologia TriennaleStudente/ssa Psicologia MagistralePsicologo/a abilitata