Debora-luciani-autrice-blog-sull-orlo-della-psicologia

Ciao a tutti, mi chiamo Debora e sto frequentando il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva presso l’Università G. D’Annunzio a Chieti.

Mi sono laureata a settembre 2018 nella stessa università in Scienze e Tecniche Psicologiche. Ho deciso di scrivere il mio lavoro di tesi sul “Morbo di Parkinson”. Il mio interessere era quello di evidenziare gli aspetti cognitivi, motori e vegetativi.

Il mio percorso di studi ha come materie principali la neuro psicologia che mi permette di avere conoscenze avanzate sui substrati neurali del cervello ed i metodi di indagine in neuroscienze che mi aiutano ad acquisire conoscenze specifiche sulle tecniche di neuroimaging. Vengono inoltre studiati i comportamenti e le principali funzioni psicologiche (percezione, emozione, motivazione, memoria, apprendimento, pensiero e linguaggio) attraverso cui l’uomo interagisce con l’ambiente ed elabora informazioni che diventano rappresentazioni mentali.

Mi piace molto essere d’aiuto agli altri. Proprio per questo ho deciso di intraprendere il percorso di volontario-soccorritore della Croce Rossa Italiana dal 2012.

 

Per qualsiasi domanda o curiosità, non esitare a contattarmi: [email protected]